Visita guidata al Museo d'arte dei Grigioni a Coira
Coira, Museo d'arte dei Grigioni, giovedì 3 ottobre, ore 18.30

Adolf Dietrich Kleine Waldlandschaft 1928Per la prima volta il Museo d'arte dei Grigioni ha allestito una grande mostra dedicata alla caccia, tema presente nel discorso pubblico nei Grigioni come in nessun altro Cantone svizzero. La Pgi offre ai propri soci un viaggio attraverso l'esposizione, la quale va ben oltre i confini grigionesi.

Leggi tutto...
 
«Dell'amore e della forza», monologo di e con Begoña Feijoo Fariña.
Coira, Aula magna Kanti Plessur, giovedì 12 settembre 2019, ore 20.00

marayaCome ci si salva da noi stessi? Con la stessa determinazione che serve a raggiungere la cima di una montagna. Il monologo, ispirato al romanzo Maraya della stessa Begoña Feijoo Fariña, presentato ai soci della Pgi Coira nel 2017, affronta il delicato tema dell'alcolismo e della lotta per uscirne.

Leggi tutto...
 
«INCONTRI», un progetto artistico sulla Collina delle Rose a Coira
Coira, parco Rosenhügel , 2 giu.-29 sett. Visite guidate anche in italiano

img BegegnungenLa Collina delle Rose di Coira diventa centro d'incontro per l'arte contemporanea svizzera. Dal 2 giugno al 29 settembre 13 artisti provenienti da tutta la Svizzera e dalla vicina Italia presentano opere concepite appositamente per il parco Rosenhügel (Hirschbühl).

Leggi tutto...
 
«Palazzi signorili nella Rezia italiana», volume 2
Coira, Biblioteca cantonale, lunedì 27 maggio, ore 18.00

palazzi signorili Il volume 2 della serie Palazzi signorili nella Rezia italiana contiene il ritratto esterno con commento e le fotografie degli interni di 30 ulteriori palazzi costruiti fra il 1600 e il 1900 da famiglie importanti appartenenti al ceto nobile e pure a quello imprenditoriale della Valtellina, della Valposchiavo e della Bregaglia.

Leggi tutto...
 
«Terra bruciata. Le streghe, il boia e il diavolo», di Gerry Mottis
Coira, Biblioteca cantonale, martedì 14 maggio, ore 18.30

Gerry Mottis 189Terra bruciata è un romanzo storico corale ambientato in Mesolcina nel periodo buio della caccia alle streghe. Si tratta di una narrazione a cavallo tra realtà e finzione, che ruota attorno a quattro processi che si svolsero realmente tra il 1613 e il 1615 e i cui verbali sono stati trascritti fedelmente nell’italiano di oggi.

Leggi tutto...
 


Pagina 1 di 22

Calendario eventi

grigionitaliano.ch