Dovevo scrivere su questo argomento!
Intervista a Begoña Feijoo Fariña

Begoña Feijoo FariñaIl nuovo romanzo di Begoña Feijoo Fariña «Per una fetta di mela secca» (2020, Gabriele Capelli Editore), racconta attraverso una protagonista immaginaria l’atroce destino vissuto da migliaia di vittime dei collocamenti coercitivi praticati in Svizzera fino a 40 anni fa.

Leggi tutto...
 
L'arte contemporanea è di casa anche in periferia
Biennale Bregaglia 2020 - INTERVISTA

YB 01827 copiaMentre l’agenda culturale svizzera si assottiglia di giorno in giorno, gli organizzatori della Biennale Bregaglia 2020 (5 luglio - 27 settembre) procedono con entusiasmo il loro lavoro. La scelta di aver concepito un’offerta culturale all’aperto si rivela in questo momento particolarmente fortunata. 

Leggi tutto...
 
«Lontani ma connessi»: seconda parte!
Schermata 2020-04-27 alle 16.30.31
 
«Lontani ma connessi» con questo motto la Pro Grigioni Italiano ha intrapreso dall'inizio dell'emergenza sanitaria una diversificata attività culturale, in modo da garantire una presenza anche sulle piattaforme digitali.
Leggi tutto...
 
«Lontani ma connessi»
radici quattro elementi
 
«Lontani ma connessi» : dato l'attuale contesto di distanza sociale doverosa, la Pro Grigioni Italiano ha studiato delle soluzioni alternative, per garantire uno spazio virtuale dove potersi incontrare, continuando quindi a proporre momenti di svago e di arricchimento.
Leggi tutto...
 
L’armadietto cinese - teatro del Coro italiano
Evento annullato

CoroItaliano 1Lo spettacolo sarà godibile esclusivamente sul canale YouTube della Pgi grazie alla collaborazione con Il Grigione Italiano. In seguito all’emergenza in corso è prevista una rappresentazione a porte chiuse. Con la diretta si tenta di onorare l' impegno dei giovani e dare continuità alla promozione culturale.

Leggi tutto...
 


Pagina 1 di 25

Calendario eventi

grigionitaliano.ch