La Mostra «I Grigioni degli italiani» al Teatro degli Arcimboldi
Milano, Teatro Arcimboldi, 23 settembre 2011

teatro-arcimboldi-foto-per-sitoSu invito del Console generale Massimo Baggi la Pgi sarà presente alla manifestazione PFM in classic, un concerto del gruppo rock italiano PFM con la partecipazione dell’OSI e i Cameristi della Scala, che conclude i festeggiamenti per i 150° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Svizzera.

La manifestazione è organizzata dalla Provincia di Milano e dal Consolato generale di Svizzera del capoluogo lombardo. Al concerto a scopo benefico sono attese più di 1’500 persone. La Pgi parteciperà all'importante ricorrenza con la mostra I Grigioni degli italiani. Storie di migrazione 1861 - 2011 dedicata agli immigrati italiani e che nelle ultime settimane ha fatto tappa in tutto il Grigionitaliano.
La mostra – che si inserisce nel tema annuale della Pgi «Noi e l’Italia» indetto in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia – sarà anche esposta durante le «Giornate grigionitaliane» al Centro Svizzero di Milano il 29 e 30 settembre.

Per maggiori informazioni sulla manifestazione al teatro Arcimboldi si prega di consultare il sito www.teatroarcimboldi.it